Riunione di condominio…le odio ma faccio la mia parte e ci vado seppur con la maggior parte dei condomini il mio rapporto tocchi lo zero assoluto. Parlo di gente che incroci e che saluti e che nemmeno ti risponde, di gente che parcheggia a cazzo di cane e che se ne frega del prossimo. Gentucola così.
Se non altro le riunioni sono abbastanza civili e non alla Fantozzi sebbene di solito c’è un tipo che urla sempre e vuole avere sempre ragione. Stavolta per fortuna non c’era. Nessuno ne ha sentito la mancanza. Si è proceduto spediti disquisendo dei punti all’ordine del giorno. Poi è arrivata una proposta che non era nell’elenco dei punti…
E mi sono sentito solo ma soprattutto mi sono sentito come se mi stessero togliendo qualcosa. In pratica appena fuori il palazzo c’è una aiuola dentro cui c’è un pino. Purtroppo il comune, quando decise di portare l’illuminazione pubblica sulla strada ha pensato bene di piazzare il palo praticamente accanto a quello che allora era solo un alberello.
Solo che l’alberello è cresciuto e, con la sua chioma di fatto ha oscurato la luce del lampone. Da qui la richiesta di tagliarne i rami. Un altro però ha fatto osservare che le sue radici stavano forzando il muro che avrebbe ceduto e sarebbe stata poi una futura spesa. L’amministratore ha detto che per tagliare i rami serve piattaforma quindi ha un costo.
E dato che costa meno tirarlo giù tutto la maggioranza ha così deciso. Amen. Peccato solo che quell’abete li lo abbia piantato mi o padre insieme al sottoscritto. Credo se non ricordo male che avessi all’epoca 7 anni. Quell’albero è stato lì per 48 anni ed ora è stato condannato a morte. Inutile dire che mi dispiace e che quel condominio senza il suo totem non sarà più lo stesso. Al suo posto pianteranno qualcosa di più piccolo. Mah…non so quando avverrà la cosa ma a me già manca…


