21 commenti su “Per fortuna non ho figli…

  1. Concordo anche io!! Io sono nata nel 98′ e ricordo bene che quando iniziai la scuola elementare c’erano già tutti questi libri che parlavano della Bibbia a mò di favolette e cavolate simili. Anche per il catechismo è lo stesso,mia sorella mi costrinse ad andarci a sette anni anche se io NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE andarci!! Alla fine ho preso la comunione a dieci anni contro la mia volontà,non credendo a ciò che mi dicevano al catechismo o mi insegnavano a scuola e quando finalmente ho potuto scegliere da sola ho deciso di non essere credente perchè non ci credo e basta. Insomma nel mio caso anche se mi hanno sempre riempito la testa di ste cazzate,non è servito a niente xD Penso sia sbagliatissimo indottrinare così pesantemente un bambino già da quando è piccolo,forse cosi peggio gli fai odiare la religione,deve essere libero di scegliere lui stesso in cosa credere visto che la vita è la sua. Forse se non mi avessero riempito la testa di tutte quelle storie da bambina facendomi vivere come una costrizione la fede,adesso ci crederei di più.
    Mai crescerei cosi un mio figlio,mi sembra una cosa estremamente sbagliata e deviante.

    Liked by 1 persona

    • Più o meno la mia storia anche se essendo nato nel 68 è un pò più datata.In pratica in questi anni non è cambiato nulla anzi…mi sembra di rivedere un pericoloso ritorno al passato.
      Tra l’altro ricordo quando ero alle superiori e feci l’Itis in un altra città. Ero in un convitto STATALE e la domenica c’era l’obbligo di andare alla messa! Cazzo…statale era! Io mi ribellai e venni espulso!Ma che andassero a fare in culo massa di idioti!La religione è un fatto personale…chi ci vuol credere deve poterlo fare e poter andare in qualsiasi chiesa sinagoga tempio moschea ma nessuno deve imporre nulla a nessuno. I cattolici continuano a sentirsi in diritto di imporre la loro religione ad una nazione intera e tutto ciò poi si ripercuote su fondamentali scelte politiche e questo non va bene…

      Liked by 1 persona

  2. Quando andavo a scuola ricordo che si poteva scegliere se seguire o meno le ore di religione:chi non voleva stava fuori dall’aula.Personalmente mi sono fermata alla comunione, niente cresima.Se volessi sposarmi in chiesa non potrei.😄😃

    Mi piace

    • Beh, credo che sia ancora così.Per i minorenni immagino che l’esenzione debba essere chiesta dai genitori mentre i maggiorenni se la fanno da soli. Il punto però è che non dovrebbe proprio esserci l’insegnamento della religione cattolica! Per tanti motivi. E del resto un bambino di quella età che viene lasciato fuori mentre il resto dei compagni sta li ovviamente si sentirà escluso per cui alla fine nessuno lo fa…

      Mi piace

  3. Cmq basta non fare religione ma scegliere la materia alternativa. Basta non fare catechismo. Basta non battezzarsi. Questo non significa che non ti vengano a rompere i coglioni lo stesso. Però davvero non è ancora obbligatorio. Per fortuna.

    Liked by 1 persona

    • Purtroppo anche se non è obbligatorio l’eventuale esclusione del bambino che da solo viene mandato a far altro credo rappresenti un grande limite perchè alla fine molti genitori evitano. Io non eviterei e litigherei con tutti. E in quanto alle rotture di coglioni…come non darti ragione?La cosa più assurda è che fino al fascismo, nell’italia monarchica, mazziniana e cavouriana non era così poi arrivò il capoccione e per un puro calcolo propagandistico fece sto cazzo di Concordato che ancora oggi dobbiamo sorbirci.

      Liked by 1 persona

  4. Pingback: Tra Babbo Natale e il bambinello… | Blog di Demonio

Rispondi

