Perplessità da “running”

Sebbene l’altro ieri abbia toccato quota 5 mila chilometri percorsi in questi ultimi due anni e mezzo tra camminate veloci e corse blande le virgolette le ho dovute mettere perché non è che mi senta poi così tanto runner! O per lo meno di sicuro non mi ci sentivo stamattina che dopo la corsa di ieri stavo ancora tutto imballato. Una volta recuperavo velocemente ma adesso devo farmene una ragione: la testa magari pensa di avere ancora quindici anni ma il fisico non è per nulla d’accordo!

Comunque oggi, mentre me ne andavo più che altro a passeggio ad un certo punto mi sono messo a riflettere su quel che si trova in giro. E non parlo tanto della “classica” sporcizia di carte, cartacce,bottiglie e pacchetti. Quello diciamo che riesco a capirlo nel senso che la maleducazione ed il disprezzo per la natura sono all’ordine del giorno. Dispiace dirlo ma è così. Te vedi un cestino…e niente…non lo usi e le cose le butti a terra magari solo 10 metri più avanti. Io ti disintegrerei ma a quanto pare non ho questo potere…

Comunque, dicevo…per quelle cose ho una comprensione logica ma per altre cose…resto appunto perplesso parecchio perché i meccanismi del come sia potuto accadere mi sfuggono! Premetto che dove di solito vado è unpercorso che esce dalla città con tratti di bosco. Più che altro ci vanno runner(quelli veri!), ciclisti e gente portata a passeggio dai cani. Insomma diciamo che ci devi andare, non è che ti ci trovi di passaggio.

Quindi, appena ho visto all’ingresso del bosco la scatola vuota di cartone di una lampadina ovviamente mi sono chiesto: why? Pcchè? Come? Mi spiego…io compro una lampadina…vado a casa…la tiro fuori dallo scatolo e la sostituisco buttando lo scatolo nella carta. Mi pare logico. Che cazzo ci vai a fare in un bosco con una lampadina? Per buttare li la scatola? Non ha senso. Eppure c’era.

Ancora meno senso avevano altre cose che ho notato in questi anni. Alcune le ho sicuramente rimosse ma qualcuna la ricordo. Un pappagallo…no Portobello…un pappagallo del genere pisciatoio portatile. Della serie stavi male…che so…ricoverato…avevi sto pappagallo per le funzioni e che fai? Ti alzi che manco Lazzaro nell’apice della sua gloria  e te ne vai a correre…poi ti accorgi che il pappagallo non ti serve e via…giustamente lo butti!

Oppure io immagino la tipa che ha buttato un assorbente. Giustamente te sei li che corri libera e bella. Poi ops…ad un certo punto ti accorgi che tra le cosce hai qualcosa…ah ma siii…e pensi alla pubblicità che ti dice che nemmeno ti accorgerai di indossarlo…ma è bugia…te ne sei accorta! Ed allora? Ed allora swishhh…con mossa fulminea te lo tiri fuori e correndo alla bersagliera via, lo butti via a futura memoria di chi passa: non credete alle pubblicità!

Ma…l’apoteosi l’ha raggiunta sicuramente quella che ha buttato via gli slip! No dico…roba che nemmeno il miglior trasformista al mondo ci riesce! Te sei li che corri e di colpo non so…ti viene sta voglia di toglierti le mutande che non ti dico!A chi non è mai capitato? Ora escludendo che si sia tolta anche i pantaloncini( almeno quelli non c’erano!) come cazzo ha fatto questa a sfilarsi le mutande per poi buttarle li? No, questa l’avrei proprio voluta vedere! Un fenomeno!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Ironia, Post, Racconti, Runner, camminate e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

52 risposte a Perplessità da “running”

  1. Anonimo ha detto:

    Demo ..forse forse è anche un luogo di camporelle? 🙂
    perchè cosi’ si spiega tutto, il signore (con problemi di prostata) per trovare la scusa di sottrarsi alle sgrinfie della sua mogliettina, dice: vado a comprare la lampadina ma mi porto dietro anche il lampadario cosi’ vedo se funziona prima di pagare, ma sta’ per varcare l’uscio quando sente la moglie : caro ricordati di vuotare prima il pappagallo, lui ovviamente da bravo soldatino prende su’ il pappagallo e lo porta a vuotare ma dalla foga lo carica in macchina…arghhh…
    Deve muoversi, l’ora X è a pochissimi minuti.
    Avviene l’incontro , non sa’ piu’ dove mettere l’aggeggio (pappagallo non portobello ;)) e lo lancia dal finestrino, la lei della camporella prima si alleggerisce dal coso senza ali, poi decide di fare di meglio visto che il tempo stringe ed il signore della lampadina e pappagallo le dice in un orecchio: movite che mia moglie ha buttato la pasta 🙂
    Si vero, grazie ho riso..
    C.

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    Minchia ma che te fumi??Roba potente la tua!!La voglio pure io! Ahahaha comunque mi dispiace deluderti ma…no…non è un luogo preposto a meno che non siano esibizionisti visto il continuo via vai che c’è!:-D

    "Mi piace"

  3. Anche io noto molto questo forte contrasto mente corpo…. e che la testa oggi come oggi nn si vuole rassegnare all’evoluzione del corpo…. e dunque ci ritroviamo spesso spiazzati… ma quando si raggiunge l’equilibrio? Se si raggiunge mai…

    "Mi piace"

  4. alessialia ha detto:

    È che abbiamo sempre meno rispetto della natura….
    Ao vedi che magari a correre dietro l’ albero trovi la famosa tipa che ti vuole fare buuuuu!

    Piace a 1 persona

  5. Anonimo ha detto:

    …alla fine era solo un modo per sdrammatizzare gli usi e costumi degli ” sporcaccioni “, forse anche a casa loro faranno cosi’?
    A volte mi domando, oggi in particolare , se c’è poco rispetto tra gli esseri umani ed animali, come possiamo sperare che ci sia per un prato , un’albero , una panchina ..ecc.ecc. ?

    "Mi piace"

  6. Anonimo ha detto:

    ah..dimenticavo, in merito alla roba potente è tutto frutto della mia stupefacienza innata 🙂 , mi spiace non posso passartela. ciao. C.

    "Mi piace"

  7. Demonio ha detto:

    Ah non so!Magari qualcuno ci riesce ma evidentemente non è il caso mio!O meglio per altre cose sono sicuramente equilibrato mentre in relazione all’età…ci devo ancora lavorare!:-D

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    Ormai rispetto è una parola desueta come la parola desueta!:-D
    Di la verità…ci stavi tu dietro l’albero tutta smutandata!:-D

    Piace a 1 persona

  9. Demonio ha detto:

    E come ho detto poco fa il rispetto è un concetto che a quanto pare è superato. I danni che l’umanità fa a se stessa ed al pianeta sono immensi quindi penso che siamo anche decisamente stupidi…

    "Mi piace"

  10. Demonio ha detto:

    ahahahah seee dicono tutti così!

    "Mi piace"

  11. alessialia ha detto:

    Ahahaha! Certo io vado in giro a concimare gli alberi in effetti

    "Mi piace"

  12. Mariantonietta ha detto:

    iO ne ho viste di tutti i colori

    "Mi piace"

  13. Demonio ha detto:

    Ah si? Ecco perchè non hai mai tempo!!:-D

    "Mi piace"

  14. Demonio ha detto:

    ahahahah ecco tu mi puoi capire!Ora però mi sorge il dubbio se di tutti i colori hai visto le mutande!:-D

    Piace a 1 persona

  15. L’inciviltà mi fa proprio uscire fuori di cervello! Ma porca miseria, che ci vuole a infilarsi una cosa in tasca, nella borsa, nei pantaloni e buttarla appena è possibile?Boh!
    Ricordo di una volta, ero piccola ed ero in giro con la scuola (una di quelle uscite in città) e, dopo aver mangiato una caramella, mi sono allontanata un momento per buttare la carta, e niente… la maestra fu così colpita che mi chiese di rifarlo per farmi una foto. Ahajjahhjahja!!! Ma dico io, rispettare l’ambiente suscita così tanto stupore? XD

    Piace a 1 persona

  16. Demonio ha detto:

    Siamo proprio una specie strana! Che poi fosse solo quello non sarebbe nemmeno cosi grave e si ridurrebbe tutto all’essere o meno incivili. Ma noi siamo proprio stupidi visto che avveleniamo lo stesso ambiente in cui viviamo. Comunque per il discorso civiltà devo dire che ci sono dei posti al mondo in cui è proprio bello camminare e non vedere a terra nulla che non sia naturale!

    Piace a 1 persona

  17. Anonimo ha detto:

    “dicon tutti cosi'” intendi che nessuno te la passa o che sto’ fuori come un balcone? a demo’ quante volte te lo devo dire di essere piu’ chiaro ? ahahahahah
    C.

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    La seconda che hai detto! 😂😂😂

    "Mi piace"

  19. Mariantonietta ha detto:

    ma anche si

    "Mi piace"

  20. Demonio ha detto:

    Ahahah della serie potevi stupirci con effetti speciali e capi colorati!:-P

    Piace a 1 persona

  21. alessialia ha detto:

    demoniaccio di un demonioooooo…. aloooora…

    "Mi piace"

  22. Mariantonietta ha detto:

    beh, i capi da running sono già da effetti speciali

    "Mi piace"

  23. Demonio ha detto:

    tutti colorati e fosforescenti!:-D

    Piace a 1 persona

  24. Mariantonietta ha detto:

    adoro il verdino fluo

    "Mi piace"

  25. Demonio ha detto:

    😂

    "Mi piace"

  26. Demonio ha detto:

    😂 nel caso dovesse succedere ci faccio un post!

    Piace a 1 persona

  27. La Prof ha detto:

    Credo che il tuo primo commentatore non abbia sbagliato di molto quando ti ha dato delucidazioni sull’uso che viene fatto del posto, se quello che ci trovi rientra fra i simpatici gadget che hai descritto.. 🙂

    "Mi piace"

  28. Demonio ha detto:

    Ah beh, allora è tutto chiaro adesso!E io che non ci ero arrivato!:-D

    "Mi piace"

  29. Liza ha detto:

    Naaaaaa palestra manco de cognome.
    Io ho Progenie di tre eta’ differenti altro che corse.. 😂

    "Mi piace"

  30. Demonio ha detto:

    In palestra non andrei nemmeno se mi pagassero!Però camminando e correndo mi è servito per tornare in forma dopo che mi ero accorto che se non intervenivo potevo mettermi a fare sumo!In ogni caso il peso di prima mi dava problemi alle ginocchia e avevo il fiatone anche se facevo le scale! Insomma, non è che sia diventato uno sportivo ma penso di star un pò meglio ora di tre anni fa!E questo mi basta!

    Piace a 1 persona

  31. Liza ha detto:

    Ed ecco la gaffe scusami ironizzo ad cazzum a volte
    Io nn corro ma cammino parecchio vado in bici ho consumato i roller…e insomma..
    (Di capusce che mi sto’ arrampucando sugli specchi?) 😕

    Piace a 1 persona

  32. Demonio ha detto:

    Naaa, ma quale gaffe, figurati!E poi, anche se avessi voluto paracularmi non me la sarei certo presa!:-D

    Piace a 1 persona

  33. Demonio ha detto:

    Ps vedo che hai letto pure oggi diverse cose ma mi sorge una domanda spontanea: in un commento che mo non ricordo dove è stato fatto ti avevo segnalato due post mettendo i link.Sono finiti nello spam? E te lo chiedo perchè se così fosse avrei la certezza che evidentemente oltre un link i messaggi su WP vengono messi li!

    Piace a 1 persona

  34. Liza ha detto:

    Oh bhe’ stai attento che ti prendo in parola eh?

    "Mi piace"

  35. Liza ha detto:

    Nooo li ho letti nn c’e’il mi piace??? Mi sono piaciutiiiii

    "Mi piace"

  36. Demonio ha detto:

    😂 non c’è problema!

    "Mi piace"

  37. Demonio ha detto:

    Quello dell’UFO e quello di Star Wars? No, visto nada!

    Piace a 1 persona

  38. Liza ha detto:

    Uffi ho scritto e nn ha inviato?
    Quello dell’Ufo mi sn schiantata dal ridere e jho scritto che me lo rubo.
    In quello di Star wars avevo messo mi piace nn daccordissimo ma mi piace l’esposizione 😊

    Piace a 1 persona

  39. Demonio ha detto:

    Dunque…ruba pure ma effettivamente non c’è nulla. Ma se è arrivato a te coi due link cade la mia teoria sullo spam. Boh…sto spam va a cazzum!
    Su star wars invece mi piacerebbe sapere su cosa non sei d’accordo!

    Piace a 1 persona

  40. Liza ha detto:

    Aspe’ te lo scrivo la’ 😊

    Piace a 1 persona

  41. Vivere Correndo ha detto:

    e come non dimenticarsi delle feci dei cani: spesso la corsa si trasforma in una specie di spartan ad ostacoli! Ma questo è uno dei tanti valori aggiunti di noi runners 😉

    "Mi piace"

  42. Demonio ha detto:

    E purtroppo anche quello è un problema anche se devo dire che ultimamente è migliorato invece i restanti problemi che ho descritto qui di seguito restano!

    Percorsi ad ostacoli…

    Piace a 1 persona

  43. Evaporata ha detto:

    La greenway che costeggia il torrente del mio paese non è luogo preposto per lo scopaggio selvaggio, nemmeno ci si può arrivar ein auto e di sera è buiopesto però anche lì vedo fazzolettini, assorbenti e articoletti vari…e ho perso il conto dei mozziconi di sigarette che mollano i fumatori mentre fanno una sana e corroborante passeggiata.

    Piace a 1 persona

  44. Demonio ha detto:

    Io poi sai davvero chi non capisco? Quelli che caricano qualcosa di grosso in auto (lavatrici, tv, scaldabagni…cose così) e fanno tutta quella strada per andarli a buttare in mezzo ai campi: cazzo…ce l’hai in macchina cosa cazzo ti costa andare in un isola ecologica! Oppure, non so se lo fanno ovunque, qui, se chiami, puoi lasciarlo in strada per il giorno concordato e se lo vengono a prendere. Basta poco…

    Piace a 1 persona

  45. Evaporata ha detto:

    Quelli sono deviati mentali!

    "Mi piace"

  46. Demonio ha detto:

    E si, quel che fanno non ha alcun senso!

    Piace a 1 persona

  47. quasi40anni ha detto:

    Te lo spiego io: la tipa era lì che correva con un fusto pazzesco, si sono guardati colti da un raptus passionale sdraiati a terra, anzi no, contro un albero e zacchete…e poi magari si è scordata le mutande li. Non trovi?!

    Piace a 1 persona

  48. Demonio ha detto:

    Ahahahah questo è quello che sarebbe accaduto a te!? Chissà! Certo che ahooo…sempre fusti pazzeschi…mai un normale povero diavolo eh?! 😛

    Piace a 1 persona

  49. quasi40anni ha detto:

    Noi streghe siamo fatte così 😉

    Piace a 1 persona

  50. Demonio ha detto:

    Stai a vedere che sei beneventana! :-p

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.